skip to Main Content
  • fr
  • en
DIVISORI UFFICI

DIVISORI UFFICI

Abbiamo realizzato queste divisioni per ufficio con profilo metallico laccato nero presso il nostro cliente S.C.I. PAR di Cannes. A richiesta del cliente le porte sono tutta altezza ....3.2 mt…

VISUALIZZA
Parapetti Ferro Battuto

Parapetti ferro battuto

Presso il La Regence Cafe di Vence ( FR) abbiamo realizzato, in collaborazione con l'architetto Gregory Ghedini di Nizza questi parapetti in ferro battuto con applicato un mancorrente colore oro.…

VISUALIZZA
Porta Ingresso Taglio Termico

Porta ingresso taglio termico

Questa porta è stata realizzata con profilo a taglio termico Forster presto XS per un nostro cliente di Cuneo. La verniciatura è  bicolore per donare un tocco di eleganza ,…

VISUALIZZA
Tavoli Modulari In Metallo

Tavoli modulari in metallo

Questo trio di tavoli in ferro brunito sono andati in sintonia con il camino e parte della cucina in ferro. Il tavolo da pranzo ha una struttura in ferro con…

VISUALIZZA
Ferro Brunito E Rovere

Ferro Brunito e Rovere

Questa scala in ferro naturale brunito e rovere spazzolato è stata realizzata su richiesta del cliente in modo più essenziale possibile. L'ffetto naturale del ferro si abbina bene al contesto…

VISUALIZZA
VERANDA ANTIBES ERIK KAYSER

VERANDA ANTIBES ERIK KAYSER

Per proteggere il locale durante la stagione invernale , o  semplicemente per rendere più intima la terrazza di un ristorante o bar , questa è la soluzione proposta alla panetteria…

VISUALIZZA

...e luce fù... ...con la massima semplicità abbiamo cercato di creare questo lampadario per un arredamento rustico... partendo da un fissaggio realizzato in ferro brunito abbiamo aggiunto un massello in…

VISUALIZZA
Gli Arredamenti Commerciali

Gli arredamenti commerciali

Era il 2016 quando realizzammo il nostro primo ristorante Sentimi a Nizza in Costa Azzurra. Ci venne proposto di arredare completamente un locale, una grande sfida, ma accettammo......anche se dobbiamo…

VISUALIZZA
Ristorante/Bar Riello – Ventimiglia

Ristorante/Bar Riello – Ventimiglia

Presso il nuovo ristorante Riello di Ventimiglia abbiamo realizzato l'intero arredamento, comporto da: banco bar con frontale in vetro nero inciso con retroilluminazione, pist di lavoro in Krion e portabicchieri…

VISUALIZZA
Specchio…Specchio Delle Mie Brame

Specchio…Specchio delle mie brame

Specchiera Ecco a voi una nostra specchiera per le vostre sale da bagno. Realizzata con una struttura un ferro, interamente lavorata a mano, con inserti in rovere spazzolato. L’elegante illuminazione…

VISUALIZZA
Mobili In Ferro

Mobili in ferro

Una delle ulltime realizzazioni di mobili completamente in ferro è quella posata presso il locale Fine Gueule di Nizza. Su progetto abbiamo realizzato questa " table du chef" che è…

VISUALIZZA
Schermi Parafiato / Parasputi

Schermi Parafiato / Parasputi

Per far fronte all'attuale emergenza dettata dal coronavis abbiamo trovate di seguito i nostri modelli standard di barriere parafiato/parasputi che possono essere posizionate in tutti quei luoghi dove deve essere…

VISUALIZZA
Artigianalità…. Cosa Aspettate???

Artigianalità…. Cosa aspettate???

Oggi tutto ciò che acquistiamo, usiamo, pensiamo è legato ad un concetto di modernità, di industrializzazione, di velocità, di tecnologia. Ma oggi piu’ che mai e lo sarà sempre di…

VISUALIZZA
Verande O Giardini D’inverno

Verande o Giardini D’inverno

Le Verande esterne sono ideate per dare la possibilità a bar, ristoranti e altri tipi di locali di utilizzare le loro terrazze anche nei periodi più freddi dell'anno permettendo  di…

VISUALIZZA
L’ottone

L’ottone

Colore giallo oro, lucido e spazzolato... l'ottone è ritornato molto di moda nell'arredamento e nell'architettura grazie al fatto che con la sua eleganza dona un tocco lussuoso e di classe…

VISUALIZZA
Corian, Krion Le Solid Surfaces

Corian, Krion le Solid Surfaces

Quando si parla di Krion , Corian , Hi Macs parliamo di  solid surface, molti ci chiedono “c0s'è?”. Si tratta di una miscela estremamente innovativa composta da minerali, resine acriliche o poliestere…

VISUALIZZA
Materiali Lavorati: N.2 Acciaio Inox

Materiali lavorati: n.2 acciaio inox

....ecco un'altro dei materiali che lavoriamo abitualmente, l'acciaio inox o inossidabile. L'acciaio inossidabile  è resistente  alla corrosione grazie al fenomeno della passivazione. Gli elementi presenti negli acciai inossidabili reagiscono facilmente…

VISUALIZZA
Materiali Lavorati: N.1 Il Ferro

Materiali lavorati: n.1 il ferro

Il primo dei materiali che lavoriamo è proprio lui il ferro. Nonostante l'artigianalità   lavorativa del fabbro sia in continua evoluzione e si adatta alle esigenze del mercato, il metodo di…

VISUALIZZA
Una Nuova Stanza Con Una Vetrata

Una nuova stanza con una vetrata

Per un nostro cliente di Villefrance sur Mer (FR) in collaborazione con l'architetto Guillarme Dunan di Nizza abbiamo progettato, realizzato e installato un vetrata in ferro con porta scorrevole. In…

VISUALIZZA
Serramenti In Ferro

Serramenti in Ferro

Le nostre lavorazioni comprendono anche la realizzazione di serramento in ferro, inox o corten con profili a taglio termico e non. I serramenti in ferro come quello che vedete nelle…

VISUALIZZA
Your Idea Our KnowHow !

Your Idea our KnowHow !

Sei un ARCHITETTO ? A Supporto del tuo Estro il nostro Know-How ! Metallo Srl supporta studi di architettura in Italia ed all’estero nella produzione di oggetti di design e…

VISUALIZZA
Arredamento Metallico

Arredamento Metallico

La personalizzazione dell’ambiente domestico è  in continuo sviluppo e necessita di continue soluzioni, al fine di rendere unico e inimitabile il proprio ambiente abitativo o il proprio locale L’arredo di…

VISUALIZZA
Vetrate Interne – Ferro – Cannes

Vetrate Interne – Ferro – Cannes

Queste vetrate sono state realizzate a Cannes presso un’abitazione privata. Quello che comunemente è chiamato ferro, se opportunamente lavorato e rifinito, può dare risultati veramente interessanti. In questo caso la…

VISUALIZZA
Quando Il Metallo Arriva All’interno

Quando il metallo arriva all’interno

Il metallo è diventato una scelta alternativa sempre più popolare per le applicazioni  interne Per anni il metallo è stato utilizzato per coperture e cancelli esterni. Ma nuovi materiali, applicazioni e…

VISUALIZZA
Ferro-Metal – Dolce Vita

Ferro-Metal – Dolce Vita

Ecco un’esempio di come il ferro può essere utilizzato per creare dei complementi di arredo, belli, allegri e di una certa classe. I materiali sono sempre gli stessi, ma cambiano…

VISUALIZZA
Se Non Lo Sai…

Se non lo sai…

Duttile e malleabile, il ferro è un prezioso elemento naturale largamente impiegato nell’ambito del design e dell’architettura. Attraverso lavorazioni che fondono tradizione artigianale e avanzate tecnologie il ferro trova spazio nei profili…

VISUALIZZA
Back To Top