skip to Main Content
  • fr
  • en

La principale peculiarità dell’acciaio COR-TEN è quella di auto proteggersi dalla corrosione elettrochimica, mediante la formazione di una patina superficiale compatta, tale da impedire il progressivo estendersi della corrosione; tale film varia di tonalità col passare del tempo, solitamente ha una colorazione bruna, quasi legnosa.

L’acciaio COR-TEN viene spesso utilizzato per il suo aspetto e resistenza alle condizioni atmosferiche, in architettura ed in edilizia all’aperto. L’ossidazione dell’acciaio COR-TEN si realizza nell’arco di sei mesi, quindi resiste nel tempo, ma anche a mezzo di prodotti trattanti la superfice

L’acciaio COR-TEN proprio grazie alle caratteristiche meccaniche del materiale, all’alta resistenza alla corrosione e alle particolari tonalità cromatiche, ha trovato di recente applicazione in architettura nella realizzazione di profili per serramenti , strutture di rivestimento di pareti esterne, oggettistica da esterno quali tavoli, barbecue, vasi, panche. La sua colorazione bruna quasi legnosa, irregolare con tante sfumature lo rende caldo e di grande impatto visivo.

 

L’origine del nome deriva dalle sue principali caratteristiche , ossia :

Derivando dall’acciaio ovviamente si possono realizzare forme , tagli, incisioni a piacere e su misura per ogni esigenza, Metallo Srl vi invita a visionare tutte le possibilità di utilizzo in cui abbiamo già proposto il Cor-ten ai nostri clienti.

  

 

Back To Top