Metallo/ agosto 10, 2017/ ARREDAMENTO METALLO - FERRO -, BLOG, CREAZIONI/ 0 comments

Il metallo è un dettaglio che rende preziosi gli arredi e arricchisce il look degli ambienti. Gli arredi di metallo sono durevoli nel tempo, alla moda e spesso sono considerate delle scelte ideali per gli arredamenti esterni. Dai pezzi di ferro alle scelte moderne minimaliste ed eleganti, esiste una vasta gamma di stili che possono essere evocati come unici pezzi di arredamento artigianale. Ora vi daremo dei suggerimenti su come usare il metallo nell'arredamento e nelle finiture brillanti dei mobili, in modo da attirare l'attenzione nei punti più importanti della stanza e ricreare uno stile sia retro' che contemporaneo.

(Tavolo dessert Inox – Legno by Metallo)

 

Il metallo è una categoria che include materiali ben diversi tra loro, sia per aspetto che per qualità: dall'alluminio satinato ultraleggero all'ottone antichizzato vintage. Ricordiamoci che i metalli sono materiali molto resistenti nel tempo, ma per rimanere lucenti dovranno essere trattati con i giusti prodotti e puliti periodicamente. Per scegliere i giusti arredi dovremo innanzitutto cercare ciò che meglio si abbina allo stile della stanza.

(Appendisalviette Inox by Metallo)

Lo stile vintage e retro' sono scelti da molti interior designer soprattutto per decorare palazzi antichi e di gran pregio. In questo caso non potranno mancare i dettagli in ottone antichizzato, da utilizzare sia nei dettagli dei mobili, maniglie e serrature, ma soprattutto negli accessori, come vasi e posacenere.

(Arredamento panetteria in ferro by Metallo)

Nell'arredamento rustico il rame ha uno ruolo predominante: abbelliamo le pareti con pentole classiche, magari realizzate artigianalmente, e con mestoli di vario genere. Il colore ramato brillante regalerà una luce calda all'ambiente e renderà vissuto e intimo il locale. Cerchiamo di posizionare le luci in modo da valorizzare l'effetto del bagliore metallico

 

        

(vetrate interne ferro-specchio by Metallo/design bleugris)

Nel'arredamento  contemporanea non mancano quindi i dettagli in metallo satinato e materiali leggeri e innovativi, resistenti ed esteticamente pregevoli. Scegliamo dei mobili in vetro e acciaio: la combinazione tra superfici argentate e trasparenti da un senso di modernità e tecnologia. I particolari cromati si possono trovare su tavoli, sedie, librerie, ma anche su lampade e decorazioni: accostiamo uno o due colori accesi per ravvivare l'ambiente e compensare le tinte fredde del metallo, oppure bianco e nero se preferiamo un effetto più neutro.

(parapetto inox by Metallo)

Bene, ora qualche idea ve l'abbiamo data e avete visto qualche nostra realizzazione, fateci avere la vostra opinione….ma soprattutto le vostre idee da realizzare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*